Il Centro di Formazione Eurythmia ha l’obiettivo di promuovere e diffondere la conoscenza delle misure di primo soccorso e dell’uso del defibrillatore semiautomatico e la gestione delle situazioni di emergenza nei luoghi di vita e di lavoro. Imparando queste tecniche ciascuno di noi può fare davvero la differenza e salvare quella che chiamiamo eurythmia, il ritmo della vita.

Alla base del nostro lavoro c’è la consapevolezza che la diffusione di queste tecniche tra i cittadini sono l’unica risposta possibile per garantire la tempestività dell’intervento, elemento cardine per ridurre significativamente i risvolti infausti di un arresto cardiaco.

L’insegnamento di queste tecniche si inserisce in un approccio culturale alla salute più ampio, che tocca gli ambiti dei diritti e doveri di cittadinanza. Per questo motivo negli anni abbiamo formato sia gruppi di adulti che di bambini, futuri cittadini, nella consapevolezza di occupare uno spazio nel mondo.

accreditamenti

Il Centro di Formazione Eurythmia è un centro accreditato dalla Regione Lazio con deliberazione 335/2016, dalla Regione Lombardia con deliberazione 93/2018 e dell'Azienda Regionale Emergenza Sanitaria 118.

I corsi sono svolti secondo le linee guida ERC e secondo quanto previsto dalla normativa in vigore (legge n°120 del 3 Aprile 2001).